Monitoraggio affissioni nei distributori di carburante

Un brand del settore distribuzione carburanti gestisce una serie di cartelloni pubblicitari all’interno dei punti vendita. Per rispetto degli accordi commerciali voleva essere certo del materiale affisso su questi cartelloni.

 

Con i mystery client abbiamo strutturato una serie di visite sui punti vendita in cui veniva fotografato il materiale pubblicitario. Una volta effettuata la verifica il sistema controllava se il materiale affisso era coerente con quello accordato con il fornitore che affiggeva la pubblicità e nel caso di anomalia segnalava allo stesso la necessità di intervento.

Dopo il primo ciclo il cliente ci ha chiesto anche di verificare la corretta affissione ed eventuali danni al materiale affisso, cosa che prima veniva fatta dagli ispettori interni ma che è risultata più efficiente con il mystery shopping.

Casi studio

Monitoraggio prezzo praticato e sconto massimo

Un’azienda distributrice di prodotti per bambini lamentava periodi di calo di vendite dovute a dei distributori che praticavano una politica di prezzi troppo aggressiva rendendo sconveniente la proposta dei prodotti dell’azienda.

Aeroporto benchmarking fra punti vendita

Un aeroporto ci ha chiesto di stilare una classifica dei punti vendita verificando il…

Chi vende i prodotti online? Cosa vende?

Un nostro cliente vuole controllare i prodotti che vengono venduti online per evitare che…