Hotel per congressi

Un hotel voleva aumentare il fatturato offrendo servizi per congressi ad aziende. L’hotel aveva formato il proprio personale per contattare agenzie di eventi e strutturato un’apposita pubblicità per aziende di settore.

 

Abbiamo fornito un gruppo di aziende che hanno richiesto i servizi per congressi chiedendo sconti e convenzioni. Abbiamo verificato competenza e qualità dell’offerta.

Con lo stesso panel di aziende abbiamo verificato i servizi offerti dai competitor più vicini come numero di sale, servizi accessori, bundling con camere e catering.

Insieme alla società di consulenza abbiamo aiutato i commerciali a seguire i clienti business e a strutturare un’offerta unica per la zona.

Casi studio

Una linea aerea e i suoi fornitori

Una compagnia aerea ci ha chiesto di verificare che i servizi erogati dal proprio personale e dai partner fossero in linea con gli obiettivi aziendali.

Una spiaggia con problemi con i contanti

Una struttura alberghiera che gestisce anche una spiaggia aperta ai non clienti lamentava…

Panini scaldati o no?

Durante le “normali” visite in modalità mystery client gli shopper valutavano alcuni…