Persone Speciali

Nei servizi sono gli uomini a fare la differenza: è per questo che Mebius pone grande attenzione al proprio registro interno dei Mystery Shopper. Il nostro panel shoppers si compone di due sezioni: gli esperti (o auditor) e gli shopper clienti. In questo modo possiamo fornire indagini condotte da esperti quando necessario o da normali clienti.

Il nostro panel di intervistatori e mystery shopper è formato da oltre 30.000 persone, ed è composto da appassionati oppure da veri esperti di lusso, ristorazione e hotellerie.

Gli esperti sono in grado di valutare le performance con occhio attento come ad esempio la qualità di uno schermo di proiezione o di un pasto.

I clienti sono i veri e propri clienti, gli appassionati del marchio o i possessori dei prodotti del marchio o dei suoi concorrenti. Possono valutare un’officina portando la “giusta” auto a fare un tagliando o valutare i consigli di un commesso su un prodotto che conoscono molto bene.

Questa gestione ci permette di fornire un campione rappresentativo dei clienti quando serve oppure degli esperti o appassionati nelle indagini più complesse: ad esempio nel mystery repair forniamo esperti in grado di gestire il danno simulato.

Grazie al nostro vasto registro siamo in grado di gestire indagini con il mystery che si rivela alla fine della simulazione, oppure fornire shopper che possiedono un determinato abbonamento, una determinata automobile o un determinato profilo.

Ogni nostro shopper deve superare un corso per essere iscritto e, per ogni cliente, viene sviluppato un corso di formazione ad hoc che gli shopper devono frequentare e superare prima di poter fare le verifiche.

Le verifiche hanno diversi gradi di difficoltà e per ogni mystery shopping effettuato lo shopper guadagna un punteggio che gli consente di poter effettuare verifiche più complesse.

Abbiamo anche un panel B2B di aziende che svolgono incarichi come mystery shopper nel caso si debbano verificare reti di vendita rivolte ad altre aziende e non al cliente finale.

Queste persone sono ciò che ci distingue, sono l’oggetto di un’attenta e costante selezione, formazione e monitoraggio. Per ogni commessa viene messo a punto un criterio di selezione e un corso di formazione. Sono, in poche parole, il nostro vanto.