I nostri servizi per sviluppare la qualità della forza vendita. Per fare in modo che i venditori facciano la differenza sia in termini di soddisfazione che in termini di fatturato.
Promoter & Seller Development
Si rivolge ai quei brand che hanno la necessità di monitorare la qualità della proposta di promoter e venditori perché ad essi è affidata una parte importante delle performance. Grazie al mystery client riusciamo a mappare le competenze del personale con un indice numerico in modo da comprendere l’efficacia della formazione e l’impegno del personale.
Vantaggi
- Misurazione dell’efficacia formativa per zone e per competenze (soft e hard).
- Aumento delle performance di vendita per addetto.
Output
Ottieni un rapporto per ciascun team, punto vendita su base periodica con priorità di intervento.
A chi è rivolto
A chi propone i propri prodotti attraverso venditori.
Mystery Coaching
È un sistema complesso in cui dopo una interazione fra mystery shopper e venditore come un normale cliente i nostri incaricati proseguono presentandosi al venditore e insieme sviluppano le potenzialità del venditore discutendo i punti di forza e quelli da migliorare della sua modalità di vendita.
Vantaggi
- Interventi mirati e sulle risorse che hanno più necessità.
- Aumento delle performance di vendita per addetto.
- Si azzerano i costi formativi.
Output
Un report fotografico via web con tutte le informazioni di cui hai bisogno.
A chi è rivolto
A chi propone i propri prodotti attraverso stand, pop up e altre strutture diverse del classico punto vendita.
Lead & Call
Con le mystery call e lead si verifica la capacità della struttura di rispondere a prospect che inviano email e chiamano per avere informazioni. Con questo prodotto si riesce a verificare la capacità di ciascun punto vendita di non lasciare nulla di intentato e di mostrare una grande attenzione anche ai clienti non presenti de visu. I lead e le call saranno effettuate con veri numeri di telefono e veri indirizzi email
Vantaggi
- Immediatezza delle verifiche.
- Aumento della pressione sui venditori per tempo.
- Nessun contatto verrà più abbandonato nel vuoto.
Output
Ottieni un rapporto per ciascuna chiamata / Email e un report di benchmarking con i tempi di risposta. Tutte le chiamate possono essere registrate.
A chi è rivolto
Alle aziende che forniscono informazioni tramite telefono o email come automotive, hotel.
Salesman Booster
È un servizio specifico per chi ha necessità di migliorare l’efficacia dei venditori, attraverso un sistema con Audio e Video si studiano i punti di forza e di debolezza di ciascun venditore e si progetta la formazione usando i mystery video. In questo modo ogni venditore vede un collega fare bene una parte della cerimonia di vendita e capisce dove può migliorare la propria narrazione.
Vantaggi
- Si comprende l’efficacia della cerimonia di vendita e la sua attuazione.
- Si “vedono” i propri venditori all’opera.
- Si progettano corsi formativi meno costosi e più efficaci che possono essere riutilizzati per molto tempo.
Output
Un video rapporto con indicatori di performance.
A chi è rivolto
A tutti quei brand in cui il venditore può fare molta differenza nel margine come il settore automotive o nel B2B.