Customer Experience Score: Il Potere delle Immagini
Per migliorare la capacità di fare Market Intelligence abbiamo creato dei nuovi indicatori emozionali per democratizzare l'analisi dei dati, rendendoli accessibili a tutti i livelli aziendali. Gli "indicatori emozionali" superano i confini dei tradizionali KPI, [...]
Dettagli che Contano: Come Elevare l’Esperienza del Cliente nel Retail con l’AI
Sempre Guardare con l’Occhio del Cliente Nel mondo del retail, la chiave per il successo è nei dettagli. Recentemente, abbiamo avuto il compito di valutare i fornitori di un marchio che offre esperienze regalo, come [...]
Retail People Track: Scopri il Segreto del Benessere nel Settore Retail
L’Università IULM di Milano, l’UNIPR di Parma e Largo Consumo hanno collaborato per condurre un’indagine approfondita sulle dinamiche delle risorse umane nel settore retail. Noi di Mebius abbiamo partecipato, fornendo una parte significativa degli intervistati. [...]
Fidelizzazione 4.0: Come l’Intelligenza Artificiale Rivoluziona i Programmi di Fedeltà nel Retail
Nel mondo del retail, i programmi di fedeltà stanno diventando sempre più diffusi. Grazie all'intelligenza artificiale (AI), i dati dei clienti possono essere utilizzati per creare offerte personalizzate, con un terzo dei marchi che prevede [...]
Contaminazioni di Lusso: Come Caffè e Retail Creano Esperienze di Shopping Indimenticabili
Oggi parleremo di Contaminazione dei Format. Contaminazione, in questo contesto, significa unire diversi format per spostare l'attenzione da un prodotto all'altro. Una tendenza emergente è l'apertura di bar o ristoranti all'interno di negozi non alimentari. [...]