L’impatto dell’Intelligenza Artificiale nel Settore Retail
Il "ciclone" Intelligenza Artificiale si sta abbattendo sul nostro settore. Piuttosto che capire quali settori saranno coinvolti ormai ci si chiede quali saranno coinvolti per primi, consapevoli della pervasività della Intelligenza Artificiale. Premessa: per Intelligenza [...]
“Voice of Customer”: La Nuova Frontiera per Ottimizzare l’Esperienza Cliente
In un mercato in rapida evoluzione, comprendere a fondo i bisogni e le aspettative dei clienti è più che mai cruciale. Ecco perché Mebius è orgogliosa di presentare una novità rivoluzionaria nella nostra dashboard per [...]
Crate & Barrel a New York : Un nuovo negozio che mette al centro l’esperienza
Noi in Mebius dal 2005 diciamo che l’esperienza dei clienti è la chiave del successo, ma spesso ci troviamo a discutere di cosa si intenda per esperienza del cliente usando sempre teorie o ricerche [...]
“Premium Power: Come Trasformare la Percezione del Valore e Dominare il Mercato”
Il concetto di "Premiumizzazione" rappresenta una strategia di marketing volta a migliorare la percezione di valore di un prodotto o servizio, al fine di giustificare un prezzo più elevato. Questa strategia non si limita semplicemente [...]
Strategie Innovative per il Coinvolgimento della Generazione Alfa nel Retail: Guida per Esperti di Marketing
Stanno arrivando: sono quelli che portano i genitori al centro commerciali quando ci sono gli Youtubers che seguono, sono i veri nativi digitali, quelli che hanno decretato il successo di TikTok. Parliamo di loro [...]