I nostri servizi riservati alle case madri e ai concessionari riescono a misurare tutta la customer journey dalla vendita, al post vendita, dai lead al follow up con verifiche con danno simulato, permute, test drive e valutazioni sulle offerte finanziarie.
Vendita nuovo e usato
Preventivi, finanziamenti, follow up, test drive e l’esperienza del tuo cliente.
Verifichiamo il rispetto delle procedure aziendali, l’accoglienza e la gestione del cliente, la customer experience che vive il cliente nei saloni, il layout, la gestione delle obiezioni, la presentazione dei veicoli, le offerte.
Acquisiamo i preventivi e le copie dei finanziamenti per verificare la capacità dei venditori di offrire i giusti prodotti (anche finanziari) ai clienti.
Valutiamo il follow up e la gestione del test drive e della negoziazione.
Utilizziamo veri clienti in target appartenenti a diversi cluster di utenza per comprendere la capacità dei venditori di adattare la vendita al cliente
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Lead & Call
L’analisi completa delle prime fasi del funnel, le più importanti dove si perdono più opportunità
Lead via social, minisiti, sito ufficiale
- Call per preventivo e negoziazione
- Tempi di risposta
- Gestione dei contact center
Walk-In
La visita in concessionaria con auto al seguito e cliente in target
- Tenuta del dealer
- Auto esposta e demo statica
- Preventivo, finanziamento e offerta
- Presa dei dati presentazione dei vantaggi
Post-Visita
Misuriamo tutto quello che succede dopo la visita in concessionaria
- Test drive, offerta e conduzione
- Follow up
- Offerta commerciale e trattativa
- CRM, Privacy, offerte legacy, rispetto normative finanziarie
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Post vendita con manutenzione
Come viene gestita la richiesta di manutenzione. Dall’accettazione ai contatti con il cliente durante la riparazione.
Valutiamo la gestione dei taglianti e dei danni. La chiusura delle pratiche e la gestione delle lamentele dei clienti. Valutiamo la gestione del preventivo e delle obiezioni del cliente.
Siamo in grado di misurare le parti essenziali del post-vendita senza farvi sostenere i costi del tagliando.
Presa appuntamento
Con il nostro After Sales Booster ottieni tutte le informazioni sul processo senza spendere per interventi
- Gestione dei tempi di risposta
- Tempi e modi dell’appuntamento
- Gestione offerta servizi aggiuntivi
- Analisi contact Center
Danno simulato e manutenzione
Possiamo fare visite con danno simulato o con manutenzione ordinaria e straordinaria usando le nostre auto
- La gestione dell’intervento
- Costi e offerta di servizi
- La riconsegna e i contatti
- La tenuta dell’officina
Il nostro panel
Vi possiamo fornire Mystery Client in target con il vostro brand generalista o premium con auto al seguito
- 120.000 Mystery Client
- Oltre 10.000 auto
- +1.000 imprese per indagini B2B
- +200 Auditor e ispettori
Prezzi e Business Intelligence
Vi possiamo fornire prezzi, quotazioni, proposta finanziaria, disponibilità dei veicoli per la vostra rete o dei competitor. Forniamo analisi B2B per noleggio, leasing e flotte. Rispetto degli accordi di commercializzazione, dei requisiti di Banca d’Italia e per la privacy.
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Prezzi
Le analisi sui prezzi possono essere condotte periodicamente sulla rete o sui competitor
- Prezzi praticati
- Disponibilità dei veicoli
- Proposte finanziarie e uso dei prodotti captive
Analisi B2B
Vi possiamo fornire imprese per richieste di offerte riservate o per approfondire tematiche specifiche
- Leasing, Noleggio Lungo Termine e Flotte aziendali
- Veicoli commerciali
- Offerte riservate a imprese
Compliance Normativa
Facciamo indagini per misurare la compliance normativa dei vostri concessionari
- Compliance finanziaria Banca d’Italia
- Compliance normativa privacy e GDPR
- Rispetto degli accordi commerciali
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Verifiche speciali
Con i nostri auditor qualificati effettuiamo audit su concessionari e officine, verifiche in cui ci disveliamo e spieghiamo il progetto e tutti gli interventi necessari al miglioramento delle reti di concessionari.
Direct Feedback o Reveal audit
Sono verifiche in cui i nostri Mystery Client si presentano a fine visita spiegando il processo
- Maggiore efficacia
- Risultati immediati
- Discussione formativa sui risultati
Audit, Store Check
Facciamo audit su concessionari e reti, per verificare gli standard o su specifiche dei clienti con supporto fotografico
- Standard Audit
- Store Check
- Stock Audit
Indagini sui Clienti
Svolgiamo ricerche di mercato sui clienti per conoscere soddisfazione, misurare i follow up o altro
- Focus Group
- Indagini telefoniche
- Interviste via messaggio o cellulare