Il Mystery Shopping è un modo per valutare le performance della tua azienda con “gli occhi e il cervello del cliente”. Il nostro personale appositamente formato si reca, in forma anonima, nei punti vendita, fingendosi un cliente per valutare la qualità dei servizi e dei prodotti, le procedure e il comportamento del personale.
Vendi di più e meglio
Puoi verificare se:
Viene proposto l’upselling
Il personale mostra volontà di chiudere
Come viene gestita la prova look
Gli addetti conoscono il prodotto che vendono
Il cliente esce dei negozi contento di aver comprato più di quanto preventivato
Vengono proposti abbinamenti e personalizzazioni
Verifica standard e accordi
Puoi verificare se:
I negozi rispettano gli orari, sono puliti
Ci sono scaffali vuoti o articoli mal riposti
Cosa è esposto in vetrina (con foto), che promozioni sono visibili
Viene rispettata la procedura di vendita
Come è esposto il visual
Come vengono esposti i prodotti di marchi diversi
L’agenzia di promoter rispetta gli accordi
Migliorare i venditori
Puoi capire e intervenire:
Quale è il livello di accoglienza offerto
Consiglieresti questo punto vendita (NPS)
Il personale è in grado di spiegare i prodotti
Le risorse interne possono migliorare perché vendano di più e meglio
Il personale è in grado di rappresentare il brand