Contaminazioni di Lusso: Come Caffè e Retail Creano Esperienze di Shopping Indimenticabili
Oggi parleremo di Contaminazione dei Format. Contaminazione, in questo contesto, significa unire diversi format per spostare l'attenzione da un prodotto all'altro. Una tendenza emergente è l'apertura di bar o ristoranti all'interno di negozi non alimentari. [...]
Massimizzare le Vendite con il Layout Perfetto: Strategie di Upselling nel Retail e il Caso Disneyland
Il layout di un punto vendita è cruciale per il successo dell'upselling nel settore retail. L'upselling, che induce i clienti ad acquistare prodotti di valore superiore o aggiuntivi rispetto a quelli inizialmente previsti, è fortemente [...]
L’impatto dell’Intelligenza Artificiale nel Settore Retail
Il "ciclone" Intelligenza Artificiale si sta abbattendo sul nostro settore. Piuttosto che capire quali settori saranno coinvolti ormai ci si chiede quali saranno coinvolti per primi, consapevoli della pervasività della Intelligenza Artificiale. Premessa: per Intelligenza [...]
“Voice of Customer”: La Nuova Frontiera per Ottimizzare l’Esperienza Cliente
In un mercato in rapida evoluzione, comprendere a fondo i bisogni e le aspettative dei clienti è più che mai cruciale. Ecco perché Mebius è orgogliosa di presentare una novità rivoluzionaria nella nostra dashboard per [...]
Crate & Barrel a New York : Un nuovo negozio che mette al centro l’esperienza
Noi in Mebius dal 2005 diciamo che l’esperienza dei clienti è la chiave del successo, ma spesso ci troviamo a discutere di cosa si intenda per esperienza del cliente usando sempre teorie o ricerche [...]