“Voice of Customer”: La Nuova Frontiera per Ottimizzare l’Esperienza Cliente

In un mercato in rapida evoluzione, comprendere a fondo i bisogni e le aspettative dei clienti è più che mai cruciale. Ecco perché Mebius è orgogliosa di presentare una novità rivoluzionaria nella nostra dashboard per i clienti: l'analisi "Voice of Customer" (VoC), uno strumento strategico che trasforma il feedback dei clienti in azioni concrete per [...]

2024-04-23T17:59:25+02:00Aprile 23rd, 2024|Mystery Marketing, Retail|

Crate & Barrel a New York : Un nuovo negozio che mette al centro l’esperienza

  Noi in Mebius dal 2005 diciamo che l’esperienza dei clienti è la chiave del successo, ma spesso ci troviamo a discutere di cosa si intenda per esperienza del cliente usando sempre teorie o ricerche scientifiche. Vogliamo portarvi un caso concreto di cambio di paradigma, un vero experience store.   Crate & Barrel, che è [...]

2024-04-23T16:36:42+02:00Aprile 23rd, 2024|Mystery Marketing, Retail|

“Premium Power: Come Trasformare la Percezione del Valore e Dominare il Mercato”

Il concetto di "Premiumizzazione" rappresenta una strategia di marketing volta a migliorare la percezione di valore di un prodotto o servizio, al fine di giustificare un prezzo più elevato. Questa strategia non si limita semplicemente a incrementare i prezzi, ma cerca di arricchire l'esperienza del consumatore attraverso caratteristiche uniche e distintive che elevano il prodotto [...]

2024-04-23T16:00:50+02:00Aprile 23rd, 2024|Mystery Marketing, Retail|

Strategie Innovative per il Coinvolgimento della Generazione Alfa nel Retail: Guida per Esperti di Marketing

  Stanno arrivando: sono quelli che portano i genitori al centro commerciali quando ci sono gli Youtubers che seguono, sono i veri nativi digitali, quelli che hanno decretato il successo di TikTok. Parliamo di loro perché sempre di più è la generazione che si incontra nei centri commerciali, che passa le informazioni tramite cellulare su [...]

2024-04-23T15:27:04+02:00Aprile 23rd, 2024|Mystery Marketing, Retail|

Intelligenza Artificiale nel Retail: Trasformare la Voce del Cliente in Opportunità di Business

In un'epoca in cui l'intelligenza artificiale (AI) sembra pronta a rivoluzionare ogni settore, il retail non fa eccezione. L'AI offre strumenti unici per analizzare efficacemente la Voce del Cliente (VoC), permettendo alle aziende di anticipare le esigenze del mercato e di personalizzare l'esperienza di acquisto. L'Importanza della Voce del Cliente nel Retail Moderno La Voce [...]

2024-04-12T15:14:11+02:00Aprile 12th, 2024|Mystery Marketing, Retail|

Killer Question Analysis

È on line per i nostri clienti il nuovo report che analizza le performance delle domande più importanti definite killer nella check list. Nei nostri questionari possono essere definite delle domande più importanti che noi chiamiamo KILLER, queste domande generano un punteggio negativo quando non si rispetta lo standard. Abitualmente i nostri clienti utilizzano le [...]

2024-03-05T14:46:02+01:00Marzo 5th, 2024|Novità Mystery Client|

Nuovo Pannello Voice of Customer

Questo mese abbiamo aggiunto alla nostra dashboard per i clienti una analisi della Voce Dei Clienti (in inglese Voice Of Customer) dove inseriamo i commenti più significativi che i nostri Mystery Client inseriscono nei questionari selezionati dai nostri esperti di retail. Lo abbiamo fatto perché una componente fondamentale che può guidare il miglioramento è analizzare [...]

2024-03-05T14:36:11+01:00Marzo 5th, 2024|Novità Mystery Client|

Nuova dashboard “MultiWave”

La nuova dashboard “MultiWave” analizza di dati per wave di visita suddivisi per Ciclo Tipologia di punto vendita Per Area Commerciale Per processo Per fase della vendita Per singolo KPI La Dashboard MultiWave serve a capire gli andamenti nel tempo e stimare cosa succederà nel futuro. Se ad esempio ci sono cicli ripetuti con performance [...]

2024-03-05T14:30:15+01:00Marzo 5th, 2024|Novità Mystery Client|

E’ la prima volta che viene da noi?

In altre email ti ho parlato dei 5 passi che il cliente compie dal passante al supporter: Non cliente:chi non sa di avere una necessità o non ha ancora deciso quando vorrà acquistare un prodotto o un servizio Lead: persone che hanno necessità di qualcosa ma non sanno dove e quando acquisteranno. Prospect: lead [...]

2019-09-06T15:38:03+02:00Novembre 29th, 2019|Retail, Teoria|

Grazie mille per l’aiuto: firmato Amazon

Vorrei parlare di come evitare di far uscire il cliente senza buste: ovvero basta ROPO basta lavorare "gratis" per Amazon. Ti insegnerò come costruire una lista da utilizzare nei negozi in maniera facile e senza nessun costo. A tutti noi capita di andare in un negozio a cercare un prodotto che non c’è e [...]

2019-09-06T15:25:23+02:00Novembre 22nd, 2019|Strumenti gratuiti, Teoria|
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