Sono stato da Abercrombie a comprare delle cose per le mie bambine. Ho girato per il negozio (un po’ faticoso per i miei gusti) ma come al solito mi hanno sorpreso positivamente. E 2 volte!

Ho acquistato dei prodotti con l’aiuto di un addetto al quale ho chiesto “devo pagare giù?” mi ha risposto “può pagare dove vuole sia giù che qui”. Per la serie non la scarico al mio collega ma se vuole l’aiuto io.

E ancora: mi sono recato alla cassa ma non c’era nessuno, sono andato in un’altra zona dove c’era un addetto alle pulizie che mi ha detto che la cassa era quella di là, quando ho fatto notare che non c’era nessuno mi ha detto “la accompagno” e, senza staccare lo spazzolone da terra continuando a spolverare il pavimento nero, si è recato in cassa ha visto la cassiera in un altro settore l’ha raggiunta e una volta vicino a lei le ha detto che c’erano 2 clienti che la cercavano.

Avrebbe potuto dire “guardi la cassa è di là se non c’è può andare al piano di sopra” in sintesi Stica**i sto facendo le pulizie.
Oppure indicarmela da lontano
Oppure gridare “Maria ti stanno cercando”
Ma non l’ha fatto, si è preso il mio problema e l’ha fatto suo!

Quanto ti piacerebbe che tutti i tuoi addetti fossero così? Soprattutto perché Abercrombie ci riesce? Che farà per “convincerli” a non sbattersene?

Sicuramente gli addetti sanno che ogni rompi palle può essere un mystery shopper e magari sanno che veramente il brand mette il cliente al primo posto e che questo permette di vendere qualche pezzo in più.

A presto!
Fabrizio Checchi
Fondatore di MysteryClient.it

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