Evita di lavorare per Amazon: come costruirsi una Cross REference Product lIst
Oggi cercherò di spiegare come evitare di far uscire il cliente senza buste: ovvero basta ROPO basta lavorare “a gratis” per Amazon. A tutti noi capita di andare in un negozio a cercare un prodotto [...]
Come rendere il follow up in Automotive una macchina da soldi
Tutte le case automobilistiche chiamano i clienti i giorni successivi alla visita in concessionaria. Se chiedi loro perché ti dicono “Faccio il follow up anzi lo faccio fare ad un call center. Risparmio un mare di [...]
Il terzo segreto: stimolare e premiare
Il terzo segreto di chi vuole ottenere il massimo dal proprio personale è stimolare e premiare i virtuosi senza colpire gli altri. Se stai pensando: “Grazie al cavolo”, hai ragione. Prima di beccarmi i tuoi [...]
Il secondo segreto: formare, verificare e formare di nuovo
In questa fase mi sembra inutile parlare e riparlare del ROI della formazione. Non serve a nulla e già l’avrai sentita decine di volte, la storia. Perciò non preoccuparti, insisterò sull’importanza della formazione e del [...]
I clienti si abituano agli sconti ma non ai regali
Mi capita spesso di sentire i miei clienti che per aumentare la percentuale di clienti che tornano in negozio praticano sconti e promozioni riservati, ad esempio, ai titolari di carte fedeltà. Di una cosa sono [...]