Il racconto di un cliente soddisfatto di Tesla
Vi faccio leggere un riassunto del commento di un cliente TESLA che ha avuto un guasto alla sua Auto. Subito dopo le mie considerazioni. A circa 120km da Milano, l'auto va in avaria. Il [...]
Un trucco da 200 euro può far cambiare tutta l’esperienza
“Il salone è bello e molto luminoso ma tutto è stato un po’ freddo senza trasporto” Questo è quello che può capitare quando durante la visita di un cliente al concessionario che punta sui prodotti [...]
Strategie di prezzo meglio 99,99 o 100 euro?
È tradizione pensare che i prezzi che finiscono in ,99 invece che in cifra para possano influenzare il consumatore a spendere di più, sostanzialmente si pensa che il prezzo che finisce in 99 sia una specie [...]
Gli eventi: un metodo per lasciare un ricordo il caso CHANEL
Fare un evento di presentazione di un nuovo prodotto pone il grande dilemma della scelta del budget. Chanel opta per un ricordo unico e perpetuo. Chi si riuscirà a scordare questa sfilata? Come [...]
Una ricerca spiega perchè è sempre necessario offrire un’alternativa
Durante una ricerca condotta nel 2013 da Daniel Mochon per l’Associazione for Consumer Research ha proposto a degli intervistati l’acquisto di un lettore DVD: il 10% degli intervistati si è dichiarato interessato all'acquisto. Ad un altro [...]