Cosa porta i tuoi negozi e i tuoi venditori a vendere di più e meglio?

Di solito i miei clienti affidano il proprio futuro a 5 fattori: il prodotto il marketing l’assistenza post vendita i negozi la consulenza alla vendita. Questi cinque fattori riescono tutti quanti ad aumentare le performance delle reti di vendita ma con costi e tempi differenti. Entrando nel dettaglio, il miglioramento del prodotto impatta sulla sua produzione [...]

2019-09-06T11:09:18+02:00Settembre 6th, 2019|Retail, Strumenti gratuiti|

Novità dal giappone: l’iper customizzazione

La tendenza ormai consolidata è quella di pensare ai clienti come tutti uguali da Tokio a Los Angeles. Questo modo di fare ha coinvolto anche il settore lusso e l’extralusso cosa che fino a pochi anni fa sarebbe stato impensabile.Agli inizi del secolo lusso voleva dire “su misura”: se si pensa agli aristocratici inglesi [...]

2019-09-06T10:38:31+02:00Maggio 30th, 2019|Retail, Strumenti gratuiti, Teoria|

Finalmente il libro per diventare un Mystery Shopper

Quest'anno è finalmente uscito il nostro libro per diventare Mystery Client dal titolo "Mystery Shopper Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping". Il libro vuole far diventare sempre più professionali i mystery client. In dettaglio il mystery shopper si reca in hotel, negozi e ristoranti come un normale cliente e verifica la qualità della [...]

2019-05-21T15:40:22+02:00Maggio 21st, 2019|Strumenti gratuiti, Teoria|

Spacca tutto con i coupon

In questo articolo ti presenterò l’ultima tecnica utilizzata per portare clienti nei negozi e nei ristoranti utilizzando dei buoni inviati via email.Basta andare a Londra per vedere l’effetto di questa nuova tecnica sul retail: ogni sera o per ogni evenienza qualcuno in un gruppo di amici ha uno sconto o un buono da poter utilizzare.Il concetto [...]

2019-01-07T17:01:46+01:00Gennaio 7th, 2019|Food, Strumenti gratuiti|

Il customer service di Hard Rock Cafè

Vi volevo raccontare l’esperienza di customer service di Hard Rock cafè.Notte del Thanksgiving quindi super pieno di clienti a festeggiare, grande stress per portare a casa la serata e qualcosa che non va ci sta. In questo caso una cameriera sbatte per errore in qualcosa e versa un intero vassoio di birre sopra una cliente che si ritrova [...]

2019-01-07T16:54:05+01:00Gennaio 7th, 2019|Food, Retail|

Alzare il prezzo per aumentare la soddisfazione? YES

Vorrei parlarti di prezzi e del livello giusto per far felici i tuoi clienti con una ricerca bomba del mondo neuromarketing prendendo come spunto cosa comporterà l’apertura di Starbucks in Italia ovvero il grande tema del prodotto premium price: un prodotto che offre qualcosa in più in cambio di qualche euro in più.Starbucks porta la mentalità [...]

2019-01-07T16:54:48+01:00Gennaio 7th, 2019|Retail, Teoria|

Il metodo Sheraton per ottenere nuovi clienti

Aumentare il fatturato passa per diverse tecniche, una di queste è ottenere nuovi clienti dai vecchi attraverso consigli (referral).Questa metodologia consente di aumentare le vendite senza investimenti in marketing e senza abbassare i costi. Come fa lo Sheraton ad ottenere dei referral? Prima di tutto vuole i referral buoni, cioè gli amici di quei clienti che [...]

2019-01-07T16:57:43+01:00Gennaio 7th, 2019|Retail|

Il racconto di un cliente soddisfatto di Tesla

Vi faccio leggere un riassunto del commento di un cliente TESLA che ha avuto un guasto alla sua Auto. Subito dopo le mie considerazioni. A circa 120km da Milano, l'auto va in avaria. Il contachilometri segnava circa 130.000km, percorsi in circa 3 anni in totale. L'auto aveva, ed ha ancora oggi, motore e batteria [...]

2019-09-03T10:39:59+02:00Dicembre 19th, 2018|Automotive|

Un trucco da 200 euro può far cambiare tutta l’esperienza

“Il salone è bello e molto luminoso ma tutto è stato un po’ freddo senza trasporto” Questo è quello che può capitare quando durante la visita di un cliente al concessionario che punta sui prodotti più che sull’esperienza. In questo articolo ti svelo un segreto grazie al quale potrai coccolare i tuoi clienti con 200 [...]

2019-07-22T12:10:56+02:00Novembre 15th, 2018|Automotive|
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