I clienti si abituano agli sconti ma non ai regali

Mi capita spesso di sentire i miei clienti che per aumentare la percentuale di clienti che tornano in negozio praticano sconti e promozioni riservati, ad esempio, ai titolari di carte fedeltà. Di una cosa sono certo: se abitui i tuoi clienti agli sconti, soprattutto quelli più fedeli, aspetteranno prima di comprare o di venire nei [...]

Nessuno compra più le features

Ormai è chiaro delle caratteristiche di un prodotto non frega più niente a nessuno. Dei cartelloni con scritto da 0 a 100 in 2 secondi oppure QUADCORE oppure altre stronzate che funzionavano bene nel 2010 ora non vendono più nulla. Basta vedere la presentazione del nuovo Iphone X quanto è veloce? Quanta Ram? Non lo [...]

I 3 segreti per far volare i tuoi negozi

Come si fa a far funzionare meglio i negozi?  Come si convince il personale a crederci e a tentare di vendere sempre? Queste e altre domande sono il cruccio di ogni manager che gestice una rete di vendita. Negli anni, grazie al mystery shopping ho capito che 3 cose favoriscono il coinvolgimento del personale: il [...]

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