Blog2018-07-27T18:45:43+02:00

Fidelizzazione 4.0: Come l’Intelligenza Artificiale Rivoluziona i Programmi di Fedeltà nel Retail

Nel mondo del retail, i programmi di fedeltà stanno diventando sempre più diffusi. Grazie all'intelligenza artificiale (AI), i dati dei clienti possono essere utilizzati per creare offerte personalizzate, con un terzo dei marchi che prevede [...]

Contaminazioni di Lusso: Come Caffè e Retail Creano Esperienze di Shopping Indimenticabili

Oggi parleremo di Contaminazione dei Format. Contaminazione, in questo contesto, significa unire diversi format per spostare l'attenzione da un prodotto all'altro. Una tendenza emergente è l'apertura di bar o ristoranti all'interno di negozi non alimentari. [...]

Massimizzare le Vendite con il Layout Perfetto: Strategie di Upselling nel Retail e il Caso Disneyland

Il layout di un punto vendita è cruciale per il successo dell'upselling nel settore retail. L'upselling, che induce i clienti ad acquistare prodotti di valore superiore o aggiuntivi rispetto a quelli inizialmente previsti, è fortemente [...]

Categorie

Torna in cima