Cosa porta i tuoi negozi e i tuoi venditori a vendere di più e meglio?
Di solito i miei clienti affidano il proprio futuro a 5 fattori: il prodotto il marketing l’assistenza post vendita i negozi la consulenza alla vendita. Questi cinque fattori riescono tutti quanti ad aumentare le [...]
Novità dal giappone: l’iper customizzazione
La tendenza ormai consolidata è quella di pensare ai clienti come tutti uguali da Tokio a Los Angeles. Questo modo di fare ha coinvolto anche il settore lusso e l’extralusso cosa che fino a [...]
I 5 trend del retail nel 2019
Il 2018 non è stato un anno buono per il retail in Italia e non si può dare la colpa solo all’e-commerce visto che in molti paesi è stato un anno con un saldo netto [...]
Finalmente il libro per diventare un Mystery Shopper
Quest'anno è finalmente uscito il nostro libro per diventare Mystery Client dal titolo "Mystery Shopper Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping". Il libro vuole far diventare sempre più professionali i mystery client. In [...]
Spacca tutto con i coupon
In questo articolo ti presenterò l’ultima tecnica utilizzata per portare clienti nei negozi e nei ristoranti utilizzando dei buoni inviati via email.Basta andare a Londra per vedere l’effetto di questa nuova tecnica sul retail: ogni [...]