Finalmente il libro per diventare un Mystery Shopper

Quest'anno è finalmente uscito il nostro libro per diventare Mystery Client dal titolo "Mystery Shopper Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping". Il libro vuole far diventare sempre più professionali i mystery client. In dettaglio il mystery shopper si reca in hotel, negozi e ristoranti come un normale cliente e verifica la qualità della [...]

Spacca tutto con i coupon

In questo articolo ti presenterò l’ultima tecnica utilizzata per portare clienti nei negozi e nei ristoranti utilizzando dei buoni inviati via email.Basta andare a Londra per vedere l’effetto di questa nuova tecnica sul retail: ogni sera o per ogni evenienza qualcuno in un gruppo di amici ha uno sconto o un buono da poter utilizzare.Il concetto [...]

Il customer service di Hard Rock Cafè

Vi volevo raccontare l’esperienza di customer service di Hard Rock cafè.Notte del Thanksgiving quindi super pieno di clienti a festeggiare, grande stress per portare a casa la serata e qualcosa che non va ci sta. In questo caso una cameriera sbatte per errore in qualcosa e versa un intero vassoio di birre sopra una cliente che si ritrova [...]

Alzare il prezzo per aumentare la soddisfazione? YES

Vorrei parlarti di prezzi e del livello giusto per far felici i tuoi clienti con una ricerca bomba del mondo neuromarketing prendendo come spunto cosa comporterà l’apertura di Starbucks in Italia ovvero il grande tema del prodotto premium price: un prodotto che offre qualcosa in più in cambio di qualche euro in più.Starbucks porta la mentalità [...]

Il metodo Sheraton per ottenere nuovi clienti

Aumentare il fatturato passa per diverse tecniche, una di queste è ottenere nuovi clienti dai vecchi attraverso consigli (referral).Questa metodologia consente di aumentare le vendite senza investimenti in marketing e senza abbassare i costi. Come fa lo Sheraton ad ottenere dei referral? Prima di tutto vuole i referral buoni, cioè gli amici di quei clienti che [...]

Il racconto di un cliente soddisfatto di Tesla

Vi faccio leggere un riassunto del commento di un cliente TESLA che ha avuto un guasto alla sua Auto. Subito dopo le mie considerazioni. A circa 120km da Milano, l'auto va in avaria. Il contachilometri segnava circa 130.000km, percorsi in circa 3 anni in totale. L'auto aveva, ed ha ancora oggi, motore e batteria [...]

Un trucco da 200 euro può far cambiare tutta l’esperienza

“Il salone è bello e molto luminoso ma tutto è stato un po’ freddo senza trasporto” Questo è quello che può capitare quando durante la visita di un cliente al concessionario che punta sui prodotti più che sull’esperienza. In questo articolo ti svelo un segreto grazie al quale potrai coccolare i tuoi clienti con 200 [...]

Strategie di prezzo meglio 99,99 o 100 euro?

È tradizione pensare che i prezzi che finiscono in ,99 invece che in cifra para possano influenzare il consumatore a spendere di più, sostanzialmente si pensa che il prezzo che finisce in 99 sia una specie di Nudging (ovvero una "spinta gentile" trovi un articolo sul nostro blog su questo argomento).Conviene farlo anche a te? Ti dico subito [...]

Gli eventi: un metodo per lasciare un ricordo il caso CHANEL

Fare un evento di presentazione di un nuovo prodotto pone il grande dilemma della scelta del budget. Chanel opta per un ricordo unico e perpetuo. Chi si riuscirà a scordare questa sfilata? Come fare la stessa cosa senza spostare il mare? Fai in modo che ogni tuo addetto alle vendite di qualcosa in [...]

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