Descrizione Progetto

Come migliorare la performance di una rete promozionale fornita da aziende esterne. Audio Mystery Shopping. Un nostro cliente promuove i propri prodotti attraverso promoter all’interno di centri commerciali, le promoter vengono fornite da agenzie specializzate.

Per questo è interesse del marchio verificare:

  • La corretta esposizione del valore connesso al prodotto
  • Lo standing del personale
  • Il layout del punto vendita pop up
  • La capacità di upselling e la proattività dei promoter.

Abbiamo utilizzato il mystery audio per registrare l’interazione fra cliente e promoter: in questo modo il mystery shopper chiedendo informazioni verificava la proattività del personale e soprattutto la capacità di chiudere la trattativa in modo efficace. Il tracciato audio è stato collegato alla check list e utilizzato per formare i promoter. I migliori sono stati premiati da MysteryClient. L’azienda ha visto aumentare il numero di contratti sottoscritti in media dell’8% a ciclo e ha visto diminuire il tempo di formazione del personale promoter per la maggiore efficienza dei percorsi formativi.