Abercrombie: come fanno ad essere così bravi?
Sono stato da Abercrombie a comprare delle cose per le mie bambine. Ho girato per il negozio (un po’ faticoso per i miei gusti) ma come al solito mi hanno sorpreso positivamente. E 2 volte! [...]
Mystery Shopping o Mystery Client
Negli anni il servizio di verifiche attuate attraverso un cliente misterioso ha nel tempo visto attribuirsi diversi nomi. Tutti simili nell'individuare un processo in cui personale formato (shopper, client, caller, cliente) va in un posto [...]
Cosa porta i tuoi negozi e i tuoi venditori a vendere di più e meglio?
Di solito i miei clienti affidano il proprio futuro a 5 fattori: il prodotto il marketing l’assistenza post vendita i negozi la consulenza alla vendita. Questi cinque fattori riescono tutti quanti ad aumentare le [...]
Novità dal giappone: l’iper customizzazione
La tendenza ormai consolidata è quella di pensare ai clienti come tutti uguali da Tokio a Los Angeles. Questo modo di fare ha coinvolto anche il settore lusso e l’extralusso cosa che fino a [...]
I 5 trend del retail nel 2019
Il 2018 non è stato un anno buono per il retail in Italia e non si può dare la colpa solo all’e-commerce visto che in molti paesi è stato un anno con un saldo netto [...]