La nuova dashboard “MultiWave” analizza di dati per wave di visita suddivisi per

  1. Ciclo
  2. Tipologia di punto vendita
  3. Per Area Commerciale
  4. Per processo
  5. Per fase della vendita
  6. Per singolo KPI

La Dashboard MultiWave serve a capire gli andamenti nel tempo e stimare cosa succederà nel futuro. Se ad esempio ci sono cicli ripetuti con performance inferiori nei momenti in cui non ci sono incentivi è chiaro che il sistema incentivante non funziona.

Oppure se un processo è costantemente sotto gli altri probabilmente i corsi di formazione devono spiegare meglio quel processo.

Ancora se una Area commerciale ha performance calanti su una rete che migliora probabilmente il problema va cercate nell’area manager.

La nuova Dashboard offre, oltre alle possibilità di analisi di cui vi ho parlato, anche l’opzione di esportare i grafici sia in formato immagine da inserire direttamente nelle presentazioni ma anche di esportare le tabelle sottostanti i grafici in Excel per successive elaborazioni dei dati.

Come si accede alla Dashboard MultiWave

Dalla home page del nostro software https://McCustomers.Mebius.it è presente il nuovo bottone “Multiwave”, da qui basterà selezionare il tipo di verifiche (il questionario) e scegliere i cicli che si vogliono inserire nell’analisi. Poi si sceglie il tipo di analisi tra quelle che ho presentato prima.

Premendo il tasto “mostra dashboard” il sistema genera tutti i grafici necessari e ne permette il download.

A chi si rivolge

La Dashboard MultiWave è fatta per chi si occupa della rete, della formazione e degli standard, aiuta a vedere le cose da lontano e misurare il miglioramento.

Per sviluppare la nuova dashboard abbiamo fatto tante analisi e ipotesi ma oggi questa ci sembra un ottimo punto di partenza su cui lavorare per avere dati sempre più utili e sempre più facili da leggere. Per chi ha suggerimenti o necessità di sviluppare analisi personalizzate noi siamo qui.